Under 16, Pavullo convince a metà

SPV VIGNOLA 49
PAVULLO BASKET 64
(08-23;10-14;15-17;16-10) 
Pavullo: Serri L. 14, Venezia 1, Goglia 21, Bursi, Gianaroli 16, Ouldrabia 4, Piumi, Abdelati, Montaspro, Pugliese 7, Ferrari .

2g 18

U16, Goglia durante un azione offensiva
Under 16 alla seconda uscita stagionale continua il trend positivo. Gruppo di nuovissima formazione dimostra pero un buon affiatamento durante la prima porzione di gara, con belle giocate corali e buon giro-palla. La coppia Gianaroli-Goglia si intende bene e trova canestri a ripetizione.
Il primo quarto è travolgente con Pavullo in vantaggio di 15 lunghezze. Nel secondo periodo si fa vedere Ouldrabia che grazie a buone spaziature trova gli spazi giusti per il piazzato prima e il canestro da sotto su assist del solito Goglia.
Nella ripresa un calo notevole di Pavullo permette ai padroni di casa un buon recupero. Una totale sufficienza di gioco unita ad una inesistente pressione difensiva costringono coach Montanini al time-out. La squadra si scrolla di dosso il torpore acquisito e ritorna a gonfiare la retina grazie a Pugliese, autore di una buona gara, e Serri, che sul finale inizia finalmente a spingere e soprattutto difendere.
Al fischio di chiusura 64 a 49 per una prestazione nel complesso mediocre, che fa media tra il buon primo tempo e il deludente secondo, in cui si è smesso si muovere palla lasciando spazio ad azioni personali e difese senza aggressività. “Cerchiamo di prendere il buono del primo periodo” commenta coach Montanini “e continuare da lì, in allenamento stiamo lavorando molto su alcune cose ed è importante mantenere la concentrazione per tutti i 40 minuti”.

MVP: GOGLIA VINCENZO: prestazione costante per tutti i 4 quarti su buoni livelli, difesa attenta e buone scelte offensive in cui forza meno cercando di più il gioco per i compagni. E’ lui la miccia che innesca la squadra, facendosi sentire in campo sia con le parole che nel gioco chiudendo la gara con 21 punti, 8 assist e 5 stoppate.

Condivi l'Articolo

Articoli Recenti

[OPN] Moba – Pavullo Basket 62 – 54

  MOBA 62PAVULLO BASKET 54 (18-17; 9-7; 16-12; 19-18)PAVULLO: Fedullo, Gianaroli 2, Gualmini, Ingrami, Lauria 2, Braglia 15, Raineri, Pugliese 4, Serri

AL VIA LA NUOVA STAGIONE 2023/24

PARTITA LA STAGIONE 2023/24 !!! E’ ripartita la nuova stagione con  tanto sport e divertimento! Vi aspettiamo presso la palestra L. da