Under 12, Pavullo accelera nel finale e piega Carpine

logo u12

PAVULLO BASKET 29
PALL. CARPINE 21 
(11-8;2-6;4-3;12-4) 

Pavullo: Bellei, Cavicchioli A. 8, Errigo, Marino A., Fontanesi 2, Cavicchioli S. 2, Ingrami 8, Ferrarini, Licciardo 5, Vitale, Marino F. 3.

– Maranello 15.04.17 –
1

U12, la squadra durante un time-out

Ultima partita di “Regular Season” per Pavullo che affronta la formazione Carpigiana con voglia di riscatto dopo le ultime sconfitte esterne.
I padroni di casa partono col piglio giusto, difesa aggressiva e buone ripartenze con la coppia Licciardo-Ingrami a gestire il gioco, supportati da Cavicchioli Sara che, nonostante il leggero calo sul finale di gara, parte forte e segna i primi 2 punti.
Carpi reagisce verso la fine del quarto riuscendo a rimontare parzialmente lo svantaggio e chiudendo il quarto sul -3.
Nella seconda frazione Pavullo subisce una pesante battuta d’arresto, con il solo Fontanesi che riesce a gonfiare la retina, e termina il quarto con un punto di svantaggio.
Nella ripresa la formazione ospite abbassa la linea difensiva e Pavullo fatica ancora di più a trovare pertugi offensivi. Ci provano Ingrami prima e Cavicchioli Andrea poi che, sfruttando la fisicità, riesce a farsi trovare libero in area.
E’ nell’ultimo quarto che arriva la decisiva reazione della formazione casalinga. Carpine chiude la difesa tutta nella propria area e Pavullo può solo sperare di trovare qualche tiro dalla lunga distanza con la panchina che invita a non avere paura. Dopo un primo momento di tiri imprecisi, Pavullo aggiusta la mira e in sequenza arrivano i cesti di Marino Fabio e di uno scatenato Ingrami che infila il piazzato dalla media. Carpine costretto ad uscire dalla propria area deve arrendersi ai contropiedi dei padroni di casa che con Fontanesi prima e Cavicchioli dopo sanciscono il colpo del ko con un ottimo 4 su 5 ai tiri liberi. 12 a 4 il parziale dell’ultimo quarto e Pavullo che porta a casa una bella vittoria, giocata di cuore e di squadra.

 

MVP: INGRAMI ALESSANDRO: Classe 2007 per la nostra giovane guardia che lotta e gioca senza paura. Arrivato da una serie di gare in continua crescita, guida la squadra in transizione e mette i pesanti al momento giusto, fondamentale il bel piazzato dal libero che manda ko la formazione avversaria.  

Condivi l'Articolo

Articoli Recenti

[OPN] Moba – Pavullo Basket 62 – 54

  MOBA 62PAVULLO BASKET 54 (18-17; 9-7; 16-12; 19-18)PAVULLO: Fedullo, Gianaroli 2, Gualmini, Ingrami, Lauria 2, Braglia 15, Raineri, Pugliese 4, Serri

AL VIA LA NUOVA STAGIONE 2023/24

PARTITA LA STAGIONE 2023/24 !!! E’ ripartita la nuova stagione con  tanto sport e divertimento! Vi aspettiamo presso la palestra L. da