Under 16, Scontro al vertice per la vittoria del campionato

PAVULLO BASKET 60
CARPINE 47 
(15-13;15-18;20-3;10-13) 
Pavullo: Bursi, Dalrio 9, Baruffi 4, Serri R., Serri L. 5, Gianaroli 5, Gluckert 20, Serafini E., Serafini M. 2, Goglia 8, Ferrari, Gazzotti 7.

– Pavullo 06.04.16 –
DSC 0414

U16, Lorenzo Serri attacca il canestro

Attesissima sfida per la testa della classifica che vede Pavullo in cerca di riscatto dopo l’unica sconfitta stagionale all’andata.
I primi minuti sono a basso ritmo con le squadre che si studiano e tentano timidamente qualche incursione. E’ Carpine che con più coraggio prende le redini del gioco ed infila subito 4 punti. Risponde Gianaroli e a seguire Gazzotti che con buone percussioni dal gomito trova la via del ferro. Pavullo continua l’azione percussiva e tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo allunga a +13 su un Carpine un po’ in affanno.
Ad inizio del secondo quarto Gluckert, autore di un’ottima gara, infila dalla lunga distanza, segue il solito Gazzotti e Serafini con un bel tiro in giro dorsale dal post medio. Time-out per la compagine ospite che ritrova fiducia e ritmo. Pavullo cala vistosamente e permette a Carpine di accorciare le distanze con Facchini e Fofie, subendo il sorpasso a fine primo tempo.
Il reparto tecnico Pavullese cerca di spronare la squadra durante la pausa di metà gara e sembra sortire l’effetto sperato.
Terzo quarto ad alto ritmo per Pavullo che martella il ferro senza sosta, con una difesa compatta e molto reattiva che non lascia spazio agli avversari, chiudendo la frazione di gara sul parziale di 20 a 3. Goglia trova buone linee di penetrazione, spalleggiato da un Dalrio in ottima forma e con Baruffi che scandisce i tempi di gioco.
Solo un piccolo calo nell’ultimo quarto costringe i coach Gnesi e Montanini al time-out sul -9 degli ospiti. A porre rimedio ci pensa Goglia prima e Gluckert sul finale, lanciato in contropiede per il lay-up che chiude la partita e regala a Pavullo il primo posto in classifica.

MVP: LA SQUADRA – Nonostante l’ottima prova di molti singoli, tra cui l’ultimo arrivato Gluckert, autore di una prestazione eccellente, il premio va a tutto l’organico per la buona reazione del terzo quarto e la difesa ben coordinata. Il primato in classifica e la vittoria del campionato fa meritare all’intera formazione la palma di “migliore in campo”.

Condivi l'Articolo

Articoli Recenti

[OPN] Moba – Pavullo Basket 62 – 54

  MOBA 62PAVULLO BASKET 54 (18-17; 9-7; 16-12; 19-18)PAVULLO: Fedullo, Gianaroli 2, Gualmini, Ingrami, Lauria 2, Braglia 15, Raineri, Pugliese 4, Serri

AL VIA LA NUOVA STAGIONE 2023/24

PARTITA LA STAGIONE 2023/24 !!! E’ ripartita la nuova stagione con  tanto sport e divertimento! Vi aspettiamo presso la palestra L. da