Under 12, Pavullo chiude in testa la "regular season"

logo u12

PALL. MARANELLO 28
PAVULLO BASKET 30 
(2-8;8-14;14-24;28-30) 

Siddu 4, Fontanesi 9, Cavicchioli A. 2,Abbati 15, Cavicchilo S, Marino F., Marino A., Cavallini, Romani, Licciardo, Errigo.

– Maranello 14.02.17 –
1

U12, la squadra ad inizio quarto

Ultima giornata di campionato per Pavullo che affronta in trasferta Maranello in quella che da subito si mostra come una sfida molto ostica per la compagine pavullese.
Primo quarto equilibrato con le squadre che procedono “punto a punto”, con Pavullo che rimane incollato agli ospiti grazie soprattutto alla buona difesa e il gran numero di rimbalzi di Andrea Cavicchioli e alla continua spinta offensiva di Fontanesi (che chiuderà con 9 punti a referto).
Inversione di tendenza nel secondo quarto, dove pavullo perde colpi, aprendo spazi nella retroguardia difensiva e concedendo il +8 agli avversari.
Nel secondo tempo sale in cattedra Abbati che cambia inerzia alla gara con una serie di terzi tempi in contropiede e palle recuperate, guidando la squadra fino al parziale di +6 sul finale di quarto.
Nei primi minuti dell’ultimo periodo Pavullo sbanda e concede agli avversari di tornare in partita con una serie di palle perse ma è grazie ad una grande prova di forza che i ragazzi di Pavullo riescono a portare a casa la vittoria suggellata ancora da Abbati che fa 2/2 ai liberi e permette a Pavullo di mantenere saldatemente il primato in classifica.

 

MVP: MATTIA ABBATI: Cambia l’inerzia della gara al momento decisivo, trovando i punti giusti nei momenti difficili e recuparndo i palloni che spezzano le gambe alla retroguardia avversaria. Prova di sostanza, chiusa con un bel 2su2 ai liberi e doppia cifra. 

Condivi l'Articolo

Articoli Recenti

[OPN] Moba – Pavullo Basket 62 – 54

  MOBA 62PAVULLO BASKET 54 (18-17; 9-7; 16-12; 19-18)PAVULLO: Fedullo, Gianaroli 2, Gualmini, Ingrami, Lauria 2, Braglia 15, Raineri, Pugliese 4, Serri

AL VIA LA NUOVA STAGIONE 2023/24

PARTITA LA STAGIONE 2023/24 !!! E’ ripartita la nuova stagione con  tanto sport e divertimento! Vi aspettiamo presso la palestra L. da