Under 18, Gazzotti trascina Pavullo alla vittoria

PALL. SASSUOLO 35
PAVULLO BASKET 40 
(16-11;7-10;4-12;8-7) 

PAVULLO: Baruffi, Ferrari 5, Gazzotti 16, Goglia 3, Ingrami 1, Lauria(c) 5, Raineri 3, Sandu 4, Superbi 3, Venturelli.

– Pavullo 22.11.16 –
1

U18, Gazzotti in layup

Partita importante per l’under 18 che cerca un riscatto dopo una striscia negativa che si trascina dalla scorsa stagione in cui buona parte del gruppo militava nella categoria superiore.
In apertura sono tuttavia i padroni di casa a condurre il gioco ed imporre il ritmo. Cioffi in grande forma mette a segno 9 dei suoi 19 punti nel solo primo quarto, spaccando la difesa di un Pavullo intimorito e a corto di idee. Le basse percentuali non aiutano gli ospiti in evidente affanno e il comparto tecnico chiama subito time-out sul parziale di 9-0. Pavullo ritrova gioco e concentrazione ed arrivano i primi centri con Lauria, seguito da Gazzotti e Sandu.
Il buon recupero del primo quarto prosegue nel secondo dove in risposta alla difesa a zona schierata dalla formazione casalinga in apertura di quarto, fioccano le bombe dall’arco, con Superbi e Goglia che trovano solo la retina. Il piazzato dalla media di Lauria fiacca le gambe ad un Sassuolo in affanno, con il solo Cioffi che tenta di reagire siglando tutti i punti del quarto.
E’ nel terzo periodo che Pavullo affonda ancora di più il colpo, trovando la doppietta di Ferrari (tiro in corsa e tripla) ed uno scatenato Gazzotti che in grande forma crea il panico della retroguardia ospite, strappando rimbalzi e insaccando bei canestri dal pitturato.
Sassuolo non molla e sfruttando un iniziale impasse dei nostri, riesce a recuperare punti (8-0 di parziale) riagguantando un insperato pareggio. A chiudere il conto ci pensa Sandu dal post-basso seguito da un tarantolato Gazzotti che prima segna con fallo e poi subisce l’antisportivo lanciato in contropiede dopo l’ennesima palla recuperata. 2/2 dalla lunetta e pratica archiviata per il nostro ritrovato numero “14” e per un Pavullo che mostra forza di volontà, determinazione e grande coesione.

 

MVP: GAZZOTTI ALESSANDRO – La nostra guardia tiratrice dimostra di giocare forte come “4”, trovandosi molto più a suo agio tra la selva di braccia avversarie. Una seconda porzione di gara ottima, dominando in area ed infilando canestri pesantissimi. Chirurgico con il 2 su 2 ai liberi a 40 secondi dal termine, che mette il punto esclamativo ad una prestazione che si attendeva da tempo.

Condivi l'Articolo

Articoli Recenti

[OPN] Moba – Pavullo Basket 62 – 54

  MOBA 62PAVULLO BASKET 54 (18-17; 9-7; 16-12; 19-18)PAVULLO: Fedullo, Gianaroli 2, Gualmini, Ingrami, Lauria 2, Braglia 15, Raineri, Pugliese 4, Serri

AL VIA LA NUOVA STAGIONE 2023/24

PARTITA LA STAGIONE 2023/24 !!! E’ ripartita la nuova stagione con  tanto sport e divertimento! Vi aspettiamo presso la palestra L. da