Under 12, esordio vincente

logo u12

PAVULLO BASKET 27
SBM MODENA F. 15 
(5-4;15-8;23-10;27-15) 

PAVULLO: Marino F., Ingrami, Bellei, Errigo, Colombini, Marino A. 2, Licciardo 2, Fontanesi, Cavallini, Romani, Cavicchioli 14, Siddu 9.

– Pavullo 28.11.16 –
1

U12, foto di squadra

Prima giornata di campionato per i giovanissimi atleti della compagine Pavullese, molti all’esordio assoluto in una competizione ufficiale.
Nonostante l’alto ritmo delle due formazioni, si assiste ad un primo quarto molto magro in termini realizzativi, molti gli errori dalla breve distanza con Pavullo che chiude ad una sola lunghezza di distanza grazie ai canestri di Siddu in buona forma.
Nel secondo quarto sale in cattedra la nostra Cavicchioli che da il via a numerose ripartenze a tutto campo facendosi largo tra le maglie difensive ed insaccando 6 punti (saranno 14 per lei a fine partita). Le incursioni di Licciardo e il solito Siddu non lasciano scampo alla retroguardia Modenese che si vede distaccata di 7 punti all’intervallo.
Nella ripresa Pavullo continua a sbagliare alcune facili conclusioni, ma ci pensa la solita Cavicchioli a gonfiare la retina. Buona prestazione di Ingrami che alleggerisce bene la manovra in fase di ripartenza, aiutato da Licciardo che si sacrifica per la squadra prodigandosi in numerose chiusure difensive. Modena, nonostante la notevole tenuta atletica, continua a sbagliare tantissimo e non riesce ad accorciare le distanze.
Nell’ultimo quarto Pavullo abbassa troppo la guardia e le molte disattenzioni permettono a Modena di rifarsi sotto e tentare una disperata rimonta. A cancellare le speranze degli ospiti ci pensa Andrea Marino prima e la solita Cavicchioli che con l’ultimo “terzo tempo” mette ko la combattiva formazione modenese.

 

MVP: SARA CAVICCHIOLI: Parte piano ma ritrova subito la concentrazione e disputa una delle sue migliori gare. Grinta da vendere e sacrificio in difesa per il numero “21” che punta forte al ferro, mantenendo vivo il palleggio anche nei momenti difficili e siglando la prima doppia cifra della stagione.

Condivi l'Articolo

Articoli Recenti

[OPN] Moba – Pavullo Basket 62 – 54

  MOBA 62PAVULLO BASKET 54 (18-17; 9-7; 16-12; 19-18)PAVULLO: Fedullo, Gianaroli 2, Gualmini, Ingrami, Lauria 2, Braglia 15, Raineri, Pugliese 4, Serri

AL VIA LA NUOVA STAGIONE 2023/24

PARTITA LA STAGIONE 2023/24 !!! E’ ripartita la nuova stagione con  tanto sport e divertimento! Vi aspettiamo presso la palestra L. da