Under 20, Il miglior Pavullo della stagione cede sul finale

PAVULLO BASKET 36
PALL. SASSUOLO 55 
(10-13;14-9;8-12;4-21) 

Arbitro: Trisiello G. di Modena
PAVULLO: Adani 3, Sandu, Venturelli, Cavicchioli 4, Ingrami 2, Lipparini 7, Errigo, Ferrari 7, Lauria 9.

– Pavullo 03.04.17 –
IMG 4157(M1)

U20, Cavicchioli in azione sulla linea di fondo

Poteva essere la giornata della svolta per Pavullo che sembra scendere in campo con un piglio molto diverso rispetto alle ultime 3 gare. L’attacco sembra essere più fluido, tanto giro palla e belle spaziature e la difesa è una difesa che non si era mai vista, reattiva, aggressiva, con i giocatori sempre bassi sulle gambe e pronti ad aggredire.
Tutto questo si traduce in una partenza lampo per Pavullo che va subito sul +6 con Ingrami, Ferrari e Lauria. Sassuolo non ci sta e inizia a recuperare le distanze con Fortunati prima e poi con una delle tre triple di Perini. Sul finale del quarto Sassuolo riesce a completare la mini-rimonta e chiudere la frazione di gara con 3 lunghezze di vantaggio.
Nel secondo periodo è invece Pavullo a mostrare i denti, in difesa chiude bene gli spazi con una intensità mai vista in tutta la stagione, Sassuolo fatica a trovare tiri puliti e deve arrendersi all’arrembaggio della formazione di casa che suona la carica con la “bomba” di Lipparini e i 4 punti di Lauria.
Il secondo tempo si apre sul 22 a 24 per Pavullo che ne piazza altri 3 allungando il vantaggio a 5 lunghezze. Troppe poche contro un Sassuolo messo bene atleticamente e un Pavullo per che per l’ennesima volta paga a caro prezzo la panchina corta. Infatti la stanchezza inizia a farsi sentire, la difesa appare ancora reattiva ma le gambe non sono più quelle del primo tempo, più pesanti con pochi cambi di ruolo a disposizione. Gli ospiti ne approfittano accorciando le distanze con Bertolini, Pavullo però non molla e risponde con Ferrari e Adani.
Sul finale di quarto si avvertono pesantemente i primi segni di cedimento della formazione casalinga che ha speso tantissimo, e nell’ultima frazione avviene il temuto tracollo con Sassuolo che usa tutte le risorse a disposizione, sfruttando al panchina al meglio. Perini da il meglio di se nell’ultima frazione riuscendo a passare e distaccare Pavullo di 6 lunghezze, che deve fare a meno anche di Adani, fuori per 5 falli e autore di una bella gara, in crescita sul piano difensivo. I nostri cercano in ogni modo di rimanere aggrappati ad una partita, ma invano, con Sassuolo che sul finale allunga ancora le distanze su un Pavullo stremato ma autore della migliore prestazione stagionale.
Una partita giocata con una intensità che non si era mai vista, difficile credere che sia la stessa squadra vista solo 3 mesi fa in casa contro Castelfranco. Una crescita progressiva, con tanti alti e bassi, ma un deciso cambio di marcia in fase offensiva e soprattutto difensiva. Il grandissimo rammarico resta sempre per i numerosi assenti, soprattutto quelli dell’ultimo minuto, che avrebbero sicuramente potuto dare un importantissimo contributo e rendere meno difficoltosa l’impresa di reggere 40 minuti contro formazioni navigate e competitive in un campionato di così alto livello.

 

MVP: IL GRUPPO – Nonostante le buone performance individuali, tra cui sicuramente quella di Cavicchioli, il titolo di “MVP” va alla formazione intera,  autore della migliore prestazione stagionale, con una nota di merito all’ottimo lavoro svolto nel comparto difensivo.

Condivi l'Articolo

Articoli Recenti

[OPN] Moba – Pavullo Basket 62 – 54

  MOBA 62PAVULLO BASKET 54 (18-17; 9-7; 16-12; 19-18)PAVULLO: Fedullo, Gianaroli 2, Gualmini, Ingrami, Lauria 2, Braglia 15, Raineri, Pugliese 4, Serri

AL VIA LA NUOVA STAGIONE 2023/24

PARTITA LA STAGIONE 2023/24 !!! E’ ripartita la nuova stagione con  tanto sport e divertimento! Vi aspettiamo presso la palestra L. da