Under 18, Chi ben comincia…

PAVULLO BASKET 82
PALL. MARANELLO 45

PAVULLO:: SERRI R. (K), SERRI L., VENEZIA, PUGLIESE, GOGLIA, MAZIZI, ABDELATI, GIANAROLI, CAVICCHIOLI, LUCA, MURATORI - BARBIERI (ALL.), MONTANINI (ALL.)
Pavullo - 08.12.19 -


Ottimo avvio di campionato per la formazione under 18 che centra la prima vittoria contro Maranello nel girone A di Bologna.
Un avvio positivo per la formazione Pavullese che sembra organizzata, con buone spaziature e giochi semplici ma efficaci.
Il giro palla permette a Pavullo di trovare i giusti spazi offensivi, i lunghi ruotano bene sulle penetrazioni degli esterni, un frizzante Gianaroli trova buoni canestri in coppia col giovane Cavicchioli (ottimo esordio per lui nella formazione maggiore dopo i 30 punti a segno con under 16).
Seconda frazione in sostanziale parità, leggero momento di stasi, con Pavullo che si risveglia grazie ad un funambolico canestro di Goglia che da dietro il canestro segna, subisce fallo e realizza il tiro supplementare.
Dopo la pausa Pavullo alza i giri del motore e travolge un Maranello un po' statico. Il capitano Serri Riccardo apre le danze, con una buona percussione al ferro con libero. Entrano in gara anche la coppia di lunghi con l'esordiente Mirash Luca (autore di una solida gara) e Pugliese che annulla l'attacco avversario con 6 stoppate decisive, meno bene invece in fase offensiva, dove realizza punti ma sbaglia anche tanto.
L'ultimo quarto è di controllo, con Venezia che continua con le sue fulminee penetrazioni supportato difensivamente da Abdelati. Da segnalare la bella prova di Mazizi (esordio assoluto) soprattutto per la fase difensiva.

PAGELLINO

Serri R. - 6.5 : El Capitan parte a rilento, spara una tripla da 12 metri e la dichiara. "tabella". Da lì la sua partita cambia.
Tabella

Venezia - 7 : il nostro beep-beep semina il panico nella retroguardia avversaria. scompare e riappare a piacimento per il campo stile gioco "caccia la talpa".
Imprendibile.

Pugliese - 6.5 : Nel primo tempo lancia per aria tutto quello che gli passa per le mani, e sistematicamente con il suo marchio di fabbrica "tirino in sospensione" manca il bersaglio. Si riscatta nella ripresa, dove con malta e mattoni costruisce un muro a protezione del ferro.
Calcestruzzo

Goglia - 7 : La dimostrazione che assumere quantità spropositate di bevande energetiche rarissime volte porta anche a benefici, alla sua 16 lattina goglia trova il tiro della vita, lanciando per aria un bolide da dietro il canestro. Fallo e libero. Festeggia stappando la 17esima lattina....
Taurino

Mazizi - 6.5 : Esordio super per la nostra guardia, si attacca al play avversario come muschio sul presepe di Natale.
Licheno

Abdelati - 6.5 : gara nel complesso buona, senza sbavature. Merita attenzione invece il canestro in giro dorsale con una passo alla Nureyev che fa sobbalzare la panchina.
Derviscio

Gianaroli - 7- : Sembra caricato a molla, forse a causa dell'inalazione dei vapori delle bevande di Goglia, gira per il campo come una trottola, a confronto Anto sembra un "tipo tranquillo". Scompare durante la pausa tra il primo e secondo tempo, riappare più rilassato e chiude con calma "angelica" la gara.
J.J. Cale

Cavicchioli - 7 : Gara di rilievo per lui, che continua la striscia positiva dopo i 30 punti con gli under 16. Inarrestabile in penetrazione, il nostro Andrea "The Train" Cavicchioli, parte dalla stazione e segue sempre il binario giusto.
Ciuf-Ciuf

Luca - 6.5 : partita senza fronzoli per il nostro uomo di area, segue alla lettera i consigli dello staff tecnico e piazza un bel cesto con drop-step dal post-basso. Da ringraziare la coppia arbitrale che spesso soprassiede sui suoi passi di tip-tap alla Fred Astaire...
Singing in the Rain

Serri L. - 6.5 : partita un po' sottotono per il nostro playmaker, ma comunque positiva. Prende una discreta pizza sul naso ma da guerriero riparte alla grande, merito forse anche delle bevande alchemiche fornitegli da un losco figuro, iniziali G.V.

Muratori - 6 : Forse non la sua serata in termini realizzativi ma offre sempre buone spaziature e si fa trovare pronto in angolo. Deciso a non prendersi alcun tiro piazzato da buona posizione, come in un romanzo di Conrad si avventura sempre nei meandri bui ed intricati di un'area super affollata, cercando un paio di volte di bucare il pallone sparando due missili sullo spigolo del tabellone.
Tenace

I numeri di pavullo

0
Punti
0
Falli
0 /23
Tiri Liberi Pavullo
0 /10
Voto Gara

valutazione gara

Gioco di Squadra 80%
Distribuzione Punti 70%
Intensità Difensiva 65%
Efficacia Offensiva 75%
0 /10
Voto Gara

giulio muratori

0
Punti

Partita molto solida per la nostra ala forte, che gioca bene in tutte le fasi, sia di possesso che non possesso. Tanti rimbalzi ed ottimi assist in collaborazione con il "lungo".

Condivi l'Articolo

Articoli Recenti

[OPN] Moba – Pavullo Basket 62 – 54

  MOBA 62PAVULLO BASKET 54 (18-17; 9-7; 16-12; 19-18)PAVULLO: Fedullo, Gianaroli 2, Gualmini, Ingrami, Lauria 2, Braglia 15, Raineri, Pugliese 4, Serri

AL VIA LA NUOVA STAGIONE 2023/24

PARTITA LA STAGIONE 2023/24 !!! E’ ripartita la nuova stagione con  tanto sport e divertimento! Vi aspettiamo presso la palestra L. da