Under 13, Vittoria di Squadra

Pavullo Basket 53
SPV Vignola 46

PAVULLO: BELLOI, BIANCHI, BONONCINI, CAVALLINI M., GIANELLI, CAVALLINI H., INGRAMI, LIPPARINI, MANZOLI, MONTAVOCI, FONTANESI

- 08.03.19 -

Partita decisiva per Pavullo contro la diretta rivale per il secondo posto in campionato.
Alla partenza Pavullo sembra più convinto, con un approccio più aggressivo al gioco. Cavallini Moha, autore di un'altra ottima prestazione, guida la squadra mettendo a segno 5 punti e permettendo a Pavullo di chiudere il quarto a +5.
Il secondo periodo vede la squadra di casa soffrire le incursioni di Roli e Garofani; a riaccorciare le distanze ci provano prima Belloi che segna il tiro libero dopo un buon taglio a canestro e Bianchi con qualche piazzato dalla media distanza, ma è la difesa che fatica a rientrare tempestivamente bloccando le transizioni offensive degli ospiti.
Al rientro dalla pausa Pavullo parte bene, sospinto da un folto numero di spettatori, ingrana la quinta e carica a testa bassa la retroguardia avversaria. Buone le incursioni ancora dei giovani Belloi e Gianelli, accompagnati da una bella difesa del nuovo arrivato Manzoli e da un incontenibile Ingrami, mattatore del quarto, che fa incetta di punti.
Sul +8 Pavullo concede qualcosa di troppo agli avversari che nell'ultima frazione di gioco si rifanno sotto guidati dal solito Roli.
Nel finale i padroni di casa allungano nuovamente le distanze trovando buone spaziatura e contropiedi che spezzano il ritmo della combattiva compagine ospite.

Nel complesso una gara molto bella, sinonimo di crescita collettiva non solo sotto l'aspetto agonistico e sportivo. Complimenti quindi al lavoro svolto dal reparto tecnico Superbi-Gianaroli, un ottimo percorso in termini di crescita personale e gioco.

I numeri della gara

0
Punti Pavullo
0
Punti Vignola
0
Falli Pavullo
0 /10
Voto Gara

valutazione gara

Gioco di Squadra 85%
Distribuzione Punti 75%
Intensità Difensiva 70%
Efficacia Offensiva 80%
0 /10
Voto Gara

- MVP -

PUGLIESE RICCARDO

0
Punti

Una partita solida, in cui l'esperienza ha fatto la differenza. La maggiore applicazione ad allenamento sta dando i suoi frutti, Il lavoro sul tiro e controllo motorio sta facendo la differenza e si riflette in campo. Buone spaziature in area e un 2/2 ai liberi che aspettavamo da molto tempo.

Condivi l'Articolo

Articoli Recenti

[OPN] Moba – Pavullo Basket 62 – 54

  MOBA 62PAVULLO BASKET 54 (18-17; 9-7; 16-12; 19-18)PAVULLO: Fedullo, Gianaroli 2, Gualmini, Ingrami, Lauria 2, Braglia 15, Raineri, Pugliese 4, Serri

AL VIA LA NUOVA STAGIONE 2023/24

PARTITA LA STAGIONE 2023/24 !!! E’ ripartita la nuova stagione con  tanto sport e divertimento! Vi aspettiamo presso la palestra L. da