Under 19, Vittoria di carattere per Pavullo

Pavullo Basket 62
Castelfranco BK 54

PAVULLO: SERRI L. 6, DALRIO 3, SERRI R. 7, PUGLIESE E., RAINERI 2, GIANAROLI, ABDELATI 2, BARUFFI 13, VENEZIA, PUGLIESE R. 6, DALLARI 5, GAZZOTTI 8.

Pavullo 15.02.19

Quinta di campionato per la formazione under 19 impegnata nell'ostico girone bolognese. Con all'attivo una vittoria e 3 sconfitte, Pavullo cerca il riscatto nel ritorno contro la solida formazione Vergatese, vincente all'andata.

Ad aprire le danze è Serri Riccardo, autore di un'altra ottima gara che conferma il buon stato di forma, che gonfia la retina dall'arco dei 3 punti. Dopo un primo break iniziale, la formazione ospite recupera punti e riagguanta Pavullo. Il 2/2 di Pugliese Riccardo ai liberi ed una altro tiro da 3 punti del solito Serri, riallungano le distanze, prontamente recuperate dalle incursioni della coppia Pirtak-Giusti.

Nella seconda frazione di gara Vergato trova gioco, con Pavullo a corto di idea, che fatica ad organizzare la manovra. Tantissime palle perse costringono la formazione di casa ad estenuanti recuperi difensivi e falli di scarsa concentrazione. Vergato ne approfitta con la tripla di Vignudelli e il 2/2 ai liberi sel solito Giusti. Sullo scadere la tripla di Baruffi accorcia le distanze.

Alla pausa intertempo il reparto tecnico prova a riorganizzare la formazione pavullese e le strategie di squadra. Il nuovi cambi difensivi danno i loro frutti, l'ottima difesa di Gazzotti su Giusti crea problemi alla formazione ospite che fatica a trovare il ritmo dei primi due quarti.
Pavullo ritrova coraggio, il giro palla funziona, Pugliese Riccardo da grande equilibrio in area, trovandosi bene con Baruffi. Le combinazioni a 2 e 3 funzionano e Pavullo trova buone precentuali. Vergato fatica, la difesa tiene ed arriva il sorpasso.

L'ultimo quarto è concitato, con Pavullo carico di falli che però non molla in difesa. Gazzotti in fiducia continua a creare problemi alla retroguardia ospite, che resta in gara grazie ai due canestri di Pennesi. Pavullo sul +5 e con metà squadra a 4 falli chiama time-out, possesso Vergato.
La formazione di casa schiera una zona che assomiglia più ad una box-and-one con Baruffi a uomo sul n.12 avversario. La difesa gira e i tiri dalla lunga distanza degli avversari non trovano la retina. Pavullo invece gestisce i secondi e le azioni. Altro time-out a 2 minuti e sempre a +5. Schema su rimessa dal fondo, Baruffi trova il pertugio e metti il +7. Pavullo torna a uomo.
Vergato prova un disperato recupero ma a nulla serve la tripla di Barion sul fischio della sirena.

Una vittoria bella, di squadra e di carattere, in cui tutti hanno fatto la loro parte, guardie, lunghi, panchina e reparto tecnico. Un lavoro corale, di gruppo, in cui tutto ha piano piano iniziato a funzionare, trovando le giuste geometrie e ritmi.
Sicuramente una delle migliori gare della stagione, di buon auspicio per il serrato calendario che si prospetta.

I numeri della gara

0
Punti Pavullo
0
Punti Vergato
0
Falli Pavullo
0 /27
Tiri Liberi

valutazione gara

Gioco di Squadra 70%
Distribuzione Punti 85%
Intensità Difensiva 75%
Efficacia Offensiva 70%
0 /10
Voto Gara

- MVP -

PUGLIESE RICCARDO

0
Punti

Una partita solida, in cui l'esperienza ha fatto la differenza. La maggiore applicazione ad allenamento sta dando i suoi frutti, Il lavoro sul tiro e controllo motorio sta facendo la differenza e si riflette in campo. Buone spaziature in area e un 2/2 ai liberi che aspettavamo da molto tempo.

Condivi l'Articolo

Articoli Recenti

[OPN] Moba – Pavullo Basket 62 – 54

  MOBA 62PAVULLO BASKET 54 (18-17; 9-7; 16-12; 19-18)PAVULLO: Fedullo, Gianaroli 2, Gualmini, Ingrami, Lauria 2, Braglia 15, Raineri, Pugliese 4, Serri

AL VIA LA NUOVA STAGIONE 2023/24

PARTITA LA STAGIONE 2023/24 !!! E’ ripartita la nuova stagione con  tanto sport e divertimento! Vi aspettiamo presso la palestra L. da