Under 15, Pavullo la spunta con merito

Pavullo Basket 69
PGS Vignola 63

PAVULLO: LICCIARDO, SIDDU, MURATORI, INGRAMI, FONTANESI, CAVICCHIOLI A., CAVICCHIOLI S., FERRARINI, FERRARI, BELLEI, CAVALLINI.

Pavullo 20.01.19

Quinta di campionato per la formazione giovanile guidata da coach Mesini, che si trova ad affrontare una formazione tenace e combattiva a discapito di una panchina piuttosto corta.

La partita si presenta sempre molto equilibrata con le squadre che faticano a trovare il break decisivo. Cavallini e Siddu guidano Pavullo nella prima frazione di gioco, con un buon gioco da sotto canestro il primo e belle percussioni offensive il secondo. A chiudere il quarto ci pensa Cavicchioli Andrea (autore di un'altra ottima prova) che spara la bomba dagli 8 metri sul fischio della sirena.

La seconda e la terza frazione di gara sono similari, con le formazioni che si rincorrono senza però riuscire a spuntarla, nonostante il leggero vantaggio accumulato da Pavullo nel secondo quarto, prontamente recuperato da Vignola nel terzo.

La svolta arriva nell'ultima frazione di gioco, merito di una maggiore coesione difensiva, con Licciardo che riesce ad arginare le incursioni di uno scatenato Suppini, e le ragazze, in forte crescita, che giocano molto bene, con Ferrari reattiva a rimbalzo e Cavicchioli Sara che si fa trovare pronta sotto il ferro.
Pavullo tiene bene e lancia in contropiede Siddu e Cavicchioli, il 2/2 ai liberi di Licciardo ipoteca il risultato, ribadito da Cavallini sul finale di quarto.

Una gara che dimostra un netto miglioramento della formazione, sia sotto il profilo tecnico che atletico. Complimenti particolari alle ragazze, Bellei, Ferrari e Cavicchioli, tutte in netto miglioramento. Una vittoria di squadra con molti giocatori a canestro, una panchina che gira bene e dove ognuno da il suo contributo in campo.

I numeri della gara

0
Punti Pavullo
0
Punti Vignola
0
Falli Pavullo
0 /18
Tiri Liberi
Gioco di Squadra 85%
Distribuzione Punti 65%
Intensità Difensiva 85%
Efficacia Offensiva 90%

- mvp -

CAVICCHIOLI ANDREA

0
Punti

Un'altra buona prestazione, da equilibrio alla formazione nei momenti di difficoltà e segna canestri pesanti quando servono.

Condivi l'Articolo

Articoli Recenti

[OPN] Moba – Pavullo Basket 62 – 54

  MOBA 62PAVULLO BASKET 54 (18-17; 9-7; 16-12; 19-18)PAVULLO: Fedullo, Gianaroli 2, Gualmini, Ingrami, Lauria 2, Braglia 15, Raineri, Pugliese 4, Serri

AL VIA LA NUOVA STAGIONE 2023/24

PARTITA LA STAGIONE 2023/24 !!! E’ ripartita la nuova stagione con  tanto sport e divertimento! Vi aspettiamo presso la palestra L. da