
PAVULLO BASKET 36
F.FRANCIA 93
(6-23;12-25;10-17;8-20)
Arbitro: Trisiello G. di Maranello
PAVULLO: Fedullo, Ingrami 5, Adani 8, Ferrari 11, Lipparini 2, Venturelli, Cavicchioli 2, Lauria 6, Errigo, Gualmini, Sandu 2.
Pavullo che apre il girone di ritorno con una sconfitta ma disputa una buona gara, con un secondo tempo piacevole da vedere senza subire troppo la pressione avversaria, come sovente accaduto nelle precedenti gare. La prima frazione di gara è la peggiore della partita, con il solito Pavullo statico in difesa e lento nelle ripartenze, troppo intimidito dall’aggressività degli ospiti, che fanno incetta di canestri, con una altissima media dall’arco dei 3 punti e che sarà il punto di forza della formazione bolognese (36 punti di triple in totale). Nel secondo parziale Pavullo prova una timida reazione, troppo flebile per impensierire la formazione ospite che continua a bombardare dall’arco con Mitri e da sotto con Caverzan. Il solo Ferrari cerca di dare la carica, con buoni uno contro uno e la bella tripla in “step back”.
Nell’intervallo arriva la scossa dai coach della formazione Pavullese, che chiedono maggiore aggressività ad una formazione troppo passiva, con grosse carenze in termini di comunicazione “Il lavoro che stiamo facendo” commenta coach Gnesi “è a livello di mentalità e gestione della gara. I reparti iniziano a collaborare un po’ di più ma siamo ancora lontani dal punto ottimale. Stiamo però lavorando bene in palestra e siamo certi che otterremo risultati“. Infatti il secondo tempo Pavullo ritrova la carica, la difesa lavora bene, concedendo meno piazzati dai 3 punti e chiudendo le linee difensive sul “pendolo” avversario. Ferrari continua a martellare il ferro seguito da Adani, che disputa una gara finalmente di sacrificio e fatica.
Putroppo il divario accumulato nel primo tempo è troppo ampio e gli ospiti riescono a tenersi a distanza con alte percentuali dalla lunga distanza. Nel finale la bella prestazione di Sandu, tanta grinta a rimbalzo e due punti strappati da sotto il ferro, sicuramente uno dei migliori per la formazione Pavullese che nonostante il buon secondo tempo non riesce a colmare il grande divario in termini di punteggio. Prossima sfida con Castelfranco, che rappresentano al momento la peggior sconfitta a differenza canestri del turno di andata e uno step importante per valutare i progressi fatti.
MVP: FERRARI MATTIA – altra gara in crescita per il top scorer della gara che registra un’altra partita equilibrata e senza troppe sbavature, alternando decise penetrazioni a tiri dalla media e lunga distanza