Under 12, Piccoli passi verso la Vetta

Under 12, Piccoli passi verso la Vetta

logo u12

PGS VIGNOLA 31
PAVULLO BASKET 38
(14-8;18-18;8-14;22-11) 
PAVULLO: GOGLIA (all.), FONTANESI (all.), CAVALLINI M., TREMOSINI, LICCIARDO, INGRAMI, CAVALLINI H., ROMANI, BELLEI, MARINO, BONONCINI, FONTANESI, LIPPARINI.

16

U12, Cavallini Moha al tiro libero
In questa giornata di campionato si è potuto osservare lo spirito positivo di una squadra che, sia pure in età infantile, ha dimostrato una buona maturità sia per quanto riguarda i singoli, sia per quanto riguarda la squadra.
L’inizio e stato folgorante (0 – 5 dopo meno di un minuto di gioco) con la squadra pavullese che partiva molto motivata e molto incisiva, denotando un intenso gioco di gruppo che vedeva partecipi tutti i componenti. Dopo questo lampo, la squadra di casa, fustigata dal proprio allenatore, reagiva e, anche per un cedimento repentino dei nostri adolescenti, faceva suo il tempo con un netto 14 a 0 (finale 1° tempo 14 a 5).
Dal secondo quarto la musica cambiava. I ragazzi del Pavullo riprendevano in mano le redini del gioco e, passo dopo passo, risalivano la china recuperando lo svantaggio ed andando, meritatamente a vincere la contesa.
Questa gara ha dimostrato senza ombra di dubbio che il lavoro svolto in palestra è stato metabolizzato dai giocatori. I tecnici stanno sapendo valorizzare le qualità dei singoli soggetti, facendoli sentire tutti parte del gruppo che fa dell’unione il proprio punto di forza. È stato grazie a questo spirito collettivo se la squadra non si è scoraggiata e, rimboccandosi le maniche, è andata a recuperare il terreno perduto. Questa partita ha potuto dimostrare come, nonostante parte della squadra sia rinnovata, non è cambiato lo spirito. Con i veterani che hanno consentito ai nuovi arrivati di sentirsi subito parte del gruppo, ed inserirsi nei meccanismi di gioco senza molte difficoltà.
Bravi, avanti così!

Condividi il post

Articoli Correlati